Antonella Clerici si riprede la prova del cuoco

Da giorni ormai le voci su una presunta sostituzione della conduttrice della Prova del cuoco si fanno sempre più insistenti. Secondo alcuni Antonella Clerici potrebbe tornare nelle cucine di Rai1, riprendendosi il posto di conduttrice che aveva abbandonato lo scorso anno “per cambiare vita”, mandando di conseguenza a casa Elisa Isoardi.

Un cambio che, se confermato, appare come un gesto estremo della rete ammiraglia per recuperare lo storico programma che da settembre ad oggi avrebbe perso circa il 50% degli ascolti.

Pare quindi che mamma Rai abbia deciso di chiedere ad Antonella Clerici di tornare dietro ai fornelli e al timone del programma. Per farlo la dirigenza di Viale Mazzini pare sia disposta a traslocare gli studi fino in Lombardia, dove Antonella attualmente si è trasferita per vivere più vicina a suo marito e a sua figlia Maelle.

Per Elisa Isoardi invece non ci sarebbe alcuna alternativa, la conduttrice è stata accusata da moltissimi di non essere stata in grado di sostenere la grande eredità lasciatale da Antonella, ne tantomeno risollevare gli ascolti dopo il grande flop iniziale.

Ad oggi la prova del cuoco ha registrato solamente un doloroso crollo degli ascolti, dovuto purtroppo all’unico elemento nuovo che è stato introdotto nella formula, la conduttrice, e di conseguenza anche i tanti volti noti che hanno promesso fiducia ad Antonella e detto addio al programma.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
25 Gennaio 2019
di alessio