Antonella Clerici presenta la prova del cuoco di mercoledì 1 febbraio 2017

1. Mainardi on the road

Nuovo appuntamento oggi con i piatti dello street food italiano; Andrea Mainardi, giudice della sfida, presenta oggi i due concorrenti che portano ognuno la propria ricetta: Roberto con Cono da passeggio mantonnco von zucca e salsiccia, Marco con Crocchè di patate scarola e porcini. Chi vincerà la sfida di oggi? Il giudizio di Mainardi premia la ricetta di Roberto.

2. Il primo di Daniele Persegani

La versione del “cugino povero” degli gnocchetti: la ricetta di oggi è gnocchetti all’acqua. Per l’impasto di questi gnocchi non sono state usate le patate, ma semplicemente acqua, olio, farina e sale così da rendere questo piatto più leggero. Ad arricchire la ricetta un sugo fatto con pollo, funghi champignon, panna e pecorino.

La ricetta di oggi: Gnocchetti all’acqua con funghi e pecorino

3. Il secondo di Anna Moroni

Per la ricetta di Annina oggi ci sono ancora i carciofi che in questo periodo sono facilmente reperibili e con i quali si sono possono preparare tantissime ricette diverse e originali. La proposta di oggi è carciofi imbottiti serviti su un letto di patate al forno.

La ricetta di oggi: Carciofi imbottiti

4. Il dolce di Nat Cattelani

L’ultimo appuntamento prima della gara di oggi è con la cucina dolce di Natalia Cattelani che oggi prepara una torta casalinga, una “Torta da mamma”. La sua ricetta di oggi è la  torta di mele e mirtilli con crumble aromatico.

La ricetta di oggi: Torta di mele e mirtilli con crumble aromatico

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
01 febbraio 2017
di alessio