Antonella Clerici presenta la prova del cuoco del 4 gennaio

Una nuova puntata equivale a dire un nuovo menù fatto di tante nuove e originali ricette: in casa Rai1 inizia oggi alle 12:00 un nuovo ricco e divertente appuntamento con la Prova del Cuoco condotto da Antonella Clerici. Presenti in studio come sempre tantissimi ospiti, ciascuno con la propria ricetta e i propri segreti di cucina. Gli ospiti di questo mercoledì 4 gennaio sono Hirohiko Shoda.

1. Il primo di Daniele Persegani

La puntata di oggi inizia con una ricetta base di pesce proposta da Daniele Persegani; il pesce scelto è l’acquadella, detto anche pesce latterino. La ricetta con cui si parte è il Risotto con aquadella croccante e verdure dell’orto.

2. La specialità del giorno

Dal fritto alla nuvola: Hirohiko Shoda oggi propone della leggerissime e golose nuvole di gamberi, tipico della cucina giapponese usando solo gamberi, patate e sale.

Qui la ricetta: Polpette di gamberi al vapore

3. Indovina chi viene a pranzo?

Dalla terra dei cuochi oggi l’ospite della prova del cuoco è Valentina Scarnecchia, blogger e appassionata di cucina. Il piatto che ha portato oggi è Paccheri fritti ripieni di ricotta mortadella e parmigiano.

Qui la ricetta: Paccheri fritti ripieni di ricotta e mortadella

4. Il dolce di Anna Moroni

La festa della befana si avvicina e è ora di pensare ai dolci da mettere nella calza; Anna Moroni sceglie il vin santo come ingrediente e con questo prepara i suoi famosi Dolcetti al Vin Santo, ideali sopratutto per i bambini perchè una volta cotti l’alcol evapora e diventano buonissimi!!!

Qui la ricetta: Dolcetti al vin santo 

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
04 Gennaio 2017
di silvia