Antonella Clerici presenta La prova del cuoco 2016/2017, puntata di Mercoledì 23 novembre 2016

Pronti per una nuova puntata della prova del cuoco? Antonella Clerici presenta alle ore 12:00 in diretta su Rai1 il menù di oggi che viene proposto Alessandra Spisni che si dedica al primo,  la rubrica con “i disastri in cucina” dove oggi troviamo un nuovo ospite, il secondo di Daniele Persegani ed infine da non perdere l’appuntamento con Anna Moroni e la sua “Ricetta on demand”.

1. Il primo di Alessandra Spisni

La puntata di oggi si apre con Alessandra Spisni ai fornelli che per questo mercoledì preparare un primo piatto, ovviamente con la pasta fatta “in casa”; il suo piatto di oggi è quello dei Tortelli di ricotta e noci con salsiccia.

Alcuni suggerimenti dalla nostra cucina -> Gnocchi di ricotta con broccoli e salsicciaTortelli rossi con ricotta e rucolaTortelli di magro con salsa ai piselli

2. Disastri in cucina

Nuovo appuntamento con la rubrica dello chef Riccardo Facchini ; oggi torna ancora Gabriele che per oggi deve preparare una fonduta alla bourguignonne. La difficoltà di questa ricetta è preparare le salse, in particolare la salsa tartara. Riuscirà a superare la prova di oggi? Esito di oggi: rimandato alla prossima settimana con la preparazione del croque en bouche.

3. Il secondo di Daniele Persegani

La puntata di oggi prosegue con la ricetta del secondo, utilizzando il classico manganello che si usa per preparare il vitello tonnato; la sua ricetta di oggi è girello di vitello al verde, reparto appunto con il girello di vitello, prezzemolo, uova, cetriolini, acciughe sott’olio, capperi.

Un suggerimento dalla nostra cucina -> Tacchino al pepe verde

4. La specialità del giorno

Con Francesco Fichera oggi parliamo di street food e andiamo a nord di New York, a Buffalo, città famosa per una salsa piccantissima. Oggi con lui la specialità del giorno è il pollo buffalo.

5. Il dessert di Anna Moroni

Oggi dei meraviglio quadrotti di mele, perfetti in questo periodo perchè le mele sono buonissime!!!! Questo dolce è perfetto per la colazione perché essendo anche ricco di mele è un dolce che fa bene alla salute.

La ricetta di oggi -> Quadrotti di mele

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
23 Novembre 2016
di alessio