Antonella Clerici presenta La prova del cuoco 2016/2017, puntata di Mercoledì 19 ottobre 2016

E’ mercoledì e quindi è la giornata della sfida tra Anna e Anna; con loro il menù si completa grazie alle ricette proposte dagli altri ospiti del giorno, che per questo mercoledì 19 ottobre sono

1. Anna contro Anna

La puntata di oggi inizia con la sfida in cucina tra le due Anna della prova del cuoco; la richiesta è oggi sull’utilizzo della provola in cucina.
Le proposte del giorno: Anna Moroni prepara la Minestra di pasta patate e provola; Anna Serpe invece Cotolette di provola alla pizzaiola.
A decidere la ricetta migliore saranno i telespettatori da casa tramite un “televoto social”. La ricetta che oggi vince questa sfida è quella di Anna Moroni.

2. Il primo con Daniele Persegani

Oggi ai fornelli con Daniele Persegani per preparare il primo piatto per questo menù di oggi; per la ricetta di oggi gli ingredienti principali sono pollo, funghi, bacon e zafferano, panna e pepe rosa per al salsa, mentre uova e farina per l’impasto base. Il titolo della sua ricetta di oggi è Pappardelle della festa.

3. Fabrizio Nonis alle prese con il secondo

Un piatto a base di carne per il secondo piatto del menù di oggi proposto da Fabrizio Nonis; utilizzando della carne bianca, in particolare il tacchino ma si può usare anche il pollo, la sua ricetta del giorno è Cubetti di tacchino al latte profumati alla menta che oggi accompagna con die semplici cavoletti di Bruxelles ripassati in padella con un pochino di burro.

4. Il dessert con Pietro di Noto

Oggi il menù si chiude con un goloso gelato alle castagne, cioccolato e passito di Pantelleria.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Ottobre 2016
di alessio