Ansia da dieta? Il primo passo è bere prima dei pasti

 

La dieta del momento? Niente Dukan o Zona: il segreto sta tutto nel bere prima di ogni pasto. Bastano due soli bicchieri di acqua e vi è circa una diminuzione dell’apporto calorico del 13%.

 

 

E’ il nuovo boom in America, la “dieta del momento” che sta spopolando tra le persone in sovrappeso: uno studio effettuato dai dietologi e ricercatori del Virginia Tech sul legame idratazione-perdita di peso, ha sottolineato come si può dimagrire anche senza fare grandissime rinunce. Il segreto sta nel bere 2 bicchieri di acqua fredda prima di ogni pasto (a livello calorico, è consigliato per un uomo un massimo di 1500 calorie, mentre 1200 per una donna, al giorno).

 

 

Lo Studio:  su un gruppo di 48 persone adulte in sovrappeso, le cui età vanno dai 55 ai 75 anni, è stato detto a metà di loro di bere i 2 bicchieri di acqua prima di un pasto mentre no all’altra metà. Dopo 3 mesi, i risultati sono stati significativi: chi ha bevuto ha perso in media 7kg, mentre chi invece non l’ha fatto è arrivato quasi a 5kg, quindi una differenza di circa 2kg.

La cosa più piacevole di questa dieta? Pare che i benefici siano duraturi.

 

Quindi care donne e uomini ossessionati dalla lancetta della bilancia, mangiate sano anche con qualche vizio, ma ricordatevi sempre di bere prima di ogni pasto e la vostra dieta diventerà una passeggiata!

in: Salute e Benessere
19 Luglio 2012
di silvia