Anna Moroni smentisce Elisa Isoardi “Non hanno chiamato nessuno del vecchio cast”

Anna Moroni ha iniziato la sua nuova avventura televisiva a Mediaset, con una rubrica di cucina che va in onda ogni mattina su Rete4. Una delle maestre di cucina più famose della “vecchia” prova del cuoco ha trovato nuovamente la sua strana sul piccolo schermo, anche se confessa che dopo l’addio ad Antonella Clerici non avrebbe mai pensato di tornare in tv.

Io, a maggio, avevo deciso che avrei chiuso con la tv. Poi è passata l’estate, è arrivata la proposta da Rete 4 e ho accettato. La verità è che a casa, ad ammuffirmi davanti alle carte da burraco, non ci so proprio stare. A Rete 4 mi trovo benissimo, anche perché sono sola, faccio le mie ricette classiche, quelle che io chiamo ‘facili facili’, dove posso spiegare ai miei amici a casa quello che devono fare per fare degli ottimi piatti. Davide Mengacci lo incontro solo il sabato, purtroppo. È una persona bellissima, insieme ridiamo davvero tanto, e poi facciamo delle cose sane, buone, gustose e divertenti. Non mi manca nulla, se non la presenza di Antonella”.

Con la nuova avventura, Annina ha iniziato una seconda “vita televisiva” e sul possibile ritorno in Rai alla prova del cuoco ne esclude ogni possibilità. Elisa Isoardi purtroppo sta pagando molto caro il peso dell’eredità che le ha lasciato Antonella Clerici, perdendo quasi ogni settimana migliaia di storici affezionati ascoltatori.

La Rai proprio negli ultimi giorni, così come la stessa Elisa, ha fatto sapere che sta chiamando a raccolta i “vecchi nomi” per cercare di risollevare la sorti del programma di cucina, prima che questo sia costretto a chiudere definitivamente per mancanza di share. La notizia però sembra non sia vera: a smentire le parole dell’attuale conduttrice è proprio Anna Moroni, che a Spy racconta la sua verità.

“Detto tra noi, anche se mi avessero chiesto di cambiare idea cosa sarei rimasta a fare? La vecchia squadra, in fondo, non c’era più. A ogni modo le auguro ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano, anche lei, aumenterà gli ascolti”.

 

 

 

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
01 novembre 2018
di silvia