Anna Moroni ai dolci del martedì

# Gara 1° round #

La puntata di questo martedì si apre con la sfida 1° round, il cui tema del giorno è cosce di pollo. A sfidarsi ai fornelli ci sono Ivano Riccobono, come rappresentate della squadra del pomodoro, che propone “Cosce di pollo alla boscaiola”; contro di lui Cristian Bertol, per la squadra del peperone, che risponde con “Cosce di pollo alla birra e senape”.

 

# Daniele Persegani #

Si entra nel vivo del menù del giorno con un primo piatto, a base di carne di pollo, preparato dallo chef Daniele Persegani. Per lui oggi è di scena il galletto, la pasta fatta in casa e la ricotta vaccina. Con questi ingredienti, assieme a molti altri, lo chef ha preparato dei Tortelli di galletto con salsa di pomodoro e ricotta.

Qui la ricetta > Tortelli di galletto con salsa di pomodoro e ricotta

 

# Andrea Mainardi #

Da una ricetta ricca di ingredienti, si passa al piatto a base di patate di Andrea Mainardi, con una lista di ingredienti più corta ma un sapore ricco e particolare. Il suo trinchetto di patate di oggi richiede l’uso di patate, formaggio ed erbe aromatiche…ma con una piccola sorpresa!

Qui la ricetta > Tronchetto di patate croccanti

 

# Anna Moroni #

Per il dolce si “vola” nella cucina casereccia di Anna Moroni che oggi prepara uno dei suoi famosissimi cavalli di battaglia, ovvero i cornetti allo yogurt, una ricetta semplice ideale per preparare la merenda o la colazione a tutta la famiglia.

Qui la ricetta > Cornetti allo yogurt – Anna Moroni

 

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
20 febbraio 2018
di silvia