Andrea Pace, la mamma racconta “Da sempre combatteva contro la leucemia”

L’annuncio della morte del giovane aspirante chef, ex concorrente di Masterchef Junior nella prima edizione andata in onda su Sky Uno nel 2014, è arrivata ieri su Facebook dal cast del programma; in tantissimi si sono chiesti quale fosse la causa reale dietro a questa triste notizia, una malattia come aveva annunciato la sorella in una lettera a lui dedicata e pubblicata sempre su Facebook.

Oggi che la notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica, a rompere il silenzio e svelare il triste retroscena di questa storia è la mamma di Andrea.

”A 14 mesi Andrea ha cominciato una lunga battaglia contro la leucemia. Prima a Roma, poi a Pavia, poi nuovamente a Roma. Finalmente nel 2006 torna a scuola, comincia a giocare a tennis, a sciare, coltiva la passione per la cucina: come se dovesse recuperare gli anni persi. Passano 10 anni pieni di vita: Andy, che aveva lottato contro la morte, ora stava vivendo appieno ogni singolo momento. Poi a febbraio di quest’anno ci siamo ritrovati di nuovo in un film dell’orrore.” Prosegue poi il papà “Si chiedeva sempre ‘Perché proprio a me?’Gli dicevamo di essere forte, che ce l’avrebbe fatta, anche quando i medici ci hanno detto che non sarebbe sopravvissuto. Non gliel’abbiamo mai detto. Ci ha radunato il 7 agosto per i suoi 17 anni, una serata allegra prima di addormentarsi per sempre pochi giorni dopo”.

in: Notizie Dal Mondo
18 agosto 2017
di alessio