Andrea Mainardi ci stupirà con una fantastica ricetta

# Gara 1° round #

Si torna alla normalità e quindi il primo appuntamento di oggi è con la gara tra gli chef a fornelli ci sono Ambra Romani e Christian Bertol. Il tema della sfida di questo martedì è l’insalatona invernale. Le ricette di oggi: Ambra “Insalata con cavoletti brucelle, patate ravanelli” e Christian “Insalata di finocchi, mele, funghi e arance”.

 

# La cucina di Persegani #

Direttamente da San Francisco Daniele Persegani ci propone oggi una zuppa di vongole molto interessante e da provare. Per questa ricetta vengono usate patate rosse, bacon, vongole e ancora panna, latte, paprica e salsa worcester, il tutto servito all’interno di una golosa pagnotta.

 

# L’Arte di Mainardi #

Fresco di proposta di matrimonio, Andrea Mainardi inaugura il suo non alla prova del cuoco con la ricetta di una torta salata. Il suo sformato di radicchio e indivia è il piatto perfetto da preparare nelle stagioni fredde.

 

# La cucina giapponese #

Un grande ritorno alla prova del cuoco: il cuoco Hirohiko Shoda è il protagonista della rubrica dedicata alla cucina orientale. Per inaugurare l’anno la scelta di oggi è ricaduta su un grande classico, i Teryaki di pollo allo zenzero.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
09 Gennaio 2018
di silvia