Addio al cioccolato Pernigotti

Il made in Italy registra oggi un nuovo fallimento, il cioccolato made in Piemonte dirà molto presto addio ai negozi italiani. L’azienda Pernigotti di Novi Ligure ha annunciato la prossima chiusura e a farne le spese non saranno solo i consumatori ma soprattutto gli oltre 100 dipendenti assunti presso la struttura, ora prossimi al licenziamento.

Ad annunciare la triste notizia è Tiziana Crocco (UILA) al termine dell’incontro con i sindacati e i rappresentanti dell’azienda dolciaria “Chiude lo stabilimento produttivo di Novi Ligure. Ciò significa 100 lavoratori a casa e altrettante famiglie in difficoltà – dichiaraL’amministratore delegato era accompagnato dai legali e ci ha comunicato che non sono interessati allo stabilimento. I pochi impiegati del settore commerciale che rimarranno saranno trasferiti a Milano”.

Mentre per il prodotto non c’è più alcuna speranza, i sindacati provano ancora a salvare i dipendenti dell’azienda. Per mercoledì 7 novembre è stata indetta una riunione con i dipendenti per decidere la mobilitazione “Sarà un’iniziativa forte per rimarcare il duro colpo che subiranno la città e l’economia della provincia” hanno concluso.

 

in: Notizie Dal Mondo
07 novembre 2018
di silvia