Addio ad Andrea Pace, il superchef di Masterchef Jr

“Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia”.

Ancora sconosciute le cause del decesso.

Il giovane Andrea Pace se lo ricordano tutti per i suoi capelli ricci biondi e la passione per il tennis e prima di tutto per la cucina “Il coronamento del mio sogno più grande e non poter dire niente. Gli amici mi chiedevano “Com’è andata?” e io a bocca cucita. Ma avevo un’esplosione dentro e penso che dagli occhi si vedesse. Però questa è una cosa molto importante: avevo preso un impegno” aveva raccontato durante una delle prime interviste.

La prima edizione di Masterchef Junior è andata in onda su Sky Uno dal 13 marzo al 10 aprile 2014; i giudici erano i cuochi Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich. 14 i giovani concorrenti in gara e tantissime prove di cucina con vari livelli di difficoltà. Andrea Pace, all’epoca 13 anni, arrivava da Roma; ha mostrato fin da subito la sua passione e le sue abilità in cucina, aggiudicandosi però solo il terzo posto. La prima edizione fu vinta da Emanuela, con secondo classificato Federico.

in: Notizie Dal Mondo
17 agosto 2017
di silvia