Acquisti online? Da oggi anche pasta formaggio e altri cibi

L’acquisto online di qualunque tipo di prodotto è oggi non solo una moda ma a volte anche una necessità per chi non ha tanto tempo da dedicare a girare i negozi. Prima l’abbigliamento, oggi anche il cibo si acquista online, e ad affrontare questo discorso in modo originale è eBay, il portare più grande al mondo di compra-vendita online.

Si chiamerà proprio “eBay Gusto” ed è nato come conseguenza del grande aumento rilevato nel 2013 (+23%) delle vendite nella sezione “vino e gastronomia”. Lo scorso anno, nel periodo pre-natalizio, ha registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti.

Vista la grande richiesta di prodotti alimentari, ecco che è nata una vera e propria grande sezione dedicata: per questo Natale infatti la nuova sezione “Gusto” sarà dedicata solo alla compra-vendita di beni alimentari di ogni tipo e vino. L’obiettivo di questo nuovo progetto, che ha tutte le carte in regola per rivelarsi un successo: “Trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni, che sia per tutti i gusti e per tutti i portafogli.”.

Vini e Gastronomia” è la quattordicesima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export, rispetto al 2012, del +46%.

Secondo la grande famiglia di eBay, la sezione gusto sarà anche un modo per dare un forte impulso al commercio transfrontaliero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani del sito di aste online di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo, con Germania, Francia e Usa in testa

in: Eventi
04 Novembre 2014
di alessio