Accordo Coldiretti-Paluani: i prodotti tutti Made in Italy

Il Made in Italy è un valore che va difeso e tutelato, la realizzazione  di prodotti anche a livello industriale deve essere fatta con materie prime esclusivamente italiane per aiutare anche il commercio. Nasce così l’accordo tra Coldiretti e Paluani Spa.

Al centro di questo discorso ci sono tutti i prodotti dell’azienda, quali merendine, crossanti, panettoni e pandori che saranno realizzati con materie esclusivamente italiane quali uova, burro, latte e zucchero.

L’intesa firmata tra le due parti, con Martino Cerantola e Michele Cordioli nelle vesti di rappresentanti, serveper avviare un progetto che comprende sia la difesa del marchio italiano che un aiuto verso i produttori agricoli della nostra terra.

Queste le parole di Cordioli al termine della stesura di questo accordo “E’ a giugno che si fanno i contratti commerciali e noi guardiamo ad un Natale al 95% fatto di materia prima proveniente dall’Italia, puntando ovviamente a recuperare presto quei 5 punti di percentuale e arrivare ad una cifra tonda

Il commento anche da parte di Coldiretti, tramite Cerantola “La ricaduta positiva per i nostri agricoltori è indubbia ma sottolineiamo che l’operazione non deve essere di facciata ma una scelta convinta per rispetto soprattutto dei consumatori finali.“.

in: Notizie Dal Mondo
31 Maggio 2016
di silvia