6 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

Come ogni giorno, anche oggi la puntata della prova del cuoco si apre con la sfida di 10 minuti tra gli chef.

Renatone Salvatori e Natale Giunta si sfidano ai fornelli, il tema di oggi è “spaghetti con le vongole”, un grande classico della cucina italiana. Le ricette di oggi: Renato “Spaghetti con le vongole senza aglio” e Natale “Spaghetti alle vongole con bottarga limone e pomodoro”.

Le cinque penalità tra cui deve scegliere lo chef vincitore della sfida: divieto di…, tutto a mano, cavolo a merenda, impatto allo sbaraglio e diminuzione del tempo.

Vince la sfida di oggi, secondo il gusto di Antonella, lo chef Renato Salvatori. Per la sfida finale della Gara dei cuochi sarà lui a decidere la penalità da assegnare alla squadra avversaria.

 

# Venerdì pesce #

Venerdì pesce, in cucina c’è lo chef Gianfranco Pascucci. Dopo gli spaghetti con le vongole dei cuochi il re del mare ci insegnerà come fare degli ottimi calamari ripieni ed frittura buona ma leggera… con un ospite a sorpresa. In studio arriva Beppe Fiorello che presenta il suo film Chi m’ha visto.

 

# Campanile Italiano #

Il venerdì si va “ a spasso” per le cucine italiane grazie alla gara del Campanile italiano, dove due regioni si sfidano ai fornelli con le proprie ricette tipiche. A commentare i piatti e gli ingredienti Federico Quaranta.

La sfida oggi è tra  i campioni in carica Vito e Sandro da Sennori (ss) SARDEGNA e gli sfidanti, Elia e Krizia da Rieti LAZIO. La votazione delle ricette e della squadra avviene col telefoto tramite la pagina Facebook della prova del cuoco.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
06 ottobre 2017
di silvia