6-9 ottobre: a Roma il festival del cibo di strada

Arriva a Roma dal 6 al 9 ottobre compresi, per le vie del centro della capitale il più atteso Street Food dell’anno: un evento non italiano ma europeo che coinvolge commercianti di tutto il mondo. Sono in tantissimi i food truck attesi che si distribuiranno per le vie attorno al Laghetto dell’Eur e proporranno varie prelibatezze e piatti tipici delle cucine di tutto il mondo.

Non mancheranno sicuramente i prodotti regionali di tutta Italia e alcuni dei piatti tipici della nostra tradizione, ma a questi si aggiungono anche i piatti tipici degli altri paesi.

Questo festival che porta il nome di “GNAM!” serve per promuovere i prodotti italiani e i prodotti esteri, e conta su una partecipazione di migliaia di visitatori.

Queste le parole del patron della manifestazione Franco Zito “Lo Gnam Festival ha avuto fino ad oggi 200.000 visitatori nel suo itinerario al Sud Italia, per la prima volta a Roma conterà su 80 stand tra fissi, Apefood e food truck. Il livello della selezione è molto elevato sul prodotto tipico, vi si trovano solamente le grandi eccellenze di settore”.

in: Eventi
06 Ottobre 2016
di silvia