I 50 anni di Mars Italia

Alla Triennale di Milano saranno esposte foto e simboli che ripercorrono la storia di questa azienda e l’impatto che ha avuto nel tempo sul mercato italiano. Ad ogni prodotto è associato un ricordo importante e/o il motivo per cui questo era nato. L’esempio più semplice è quello degli M&M’s, che come forse non molti sanno, sono nati per i soldati americani e facevano parte del menu spaziale degli astronauti.

Assieme agli M&M’s ci sono anche Bounty, Twix, le gomme Wringley e anche per marche create per gli animali come Royal Canin e Sheba.

L’azienda fu fondata nell’ormai lontano 1911 da Franklin Clarence Mars assieme alla moglie Veronica, il primo grande lancio risale al 1922 con la pralina al cioccolato a Washington e poi pian piano questo marchio si diffuse in tutto il mondo, approdando in italiana nel 1966 grazie alla nascita di due aziende, Mars Italia s.p.a. e Petfood Italia s.p.a.

In Italia quest’anno le aziende festeggiano e spengono le prime 50 candeline; ad oggi in Italia i prodotti che hanno un grandissimo mercato sono i Mars e poi a Bounty, Twix e Snickers, mentre tra i marchi di Mars dedicati al cibo per animali ci sono Pedigree, Whiskas, Sheba e Cesar.

in: Eventi
05 ottobre 2016
di silvia