5 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

La prima sfida di oggi è tra gli chef: ai fornelli ci sono Marco Bottega e Roberto Valbuzzi. Il tema di oggi è “straccetti di manzo”.

Le ricette di oggi da preparare in soli 10 minuti: Roberto “Straccetti al curry e riso basmati” e Marco “Millefoglie di straccetti con scamorza melanzane pomodori”.

Al vincitore la scelta di quale delle cinque penalità assegnare all’avversario durante la sfida finale.

 

# Anna Moroni #

Ospite di Anna Moroni c’è Lorella Cucirini; assieme preparano delle golose crocchette di patate ripiene di speck, brie e nocciole.

La ricetta del giorno: Crocchette di patate con brie speck e nocciole

 

# Gabriele Bonci #

Oggi una pizza davvero originale e ricca: partendo dalla classico impasto a base di farina tipo 2 e farina integrale, Gabriele Bonci farcisce la sua pizza con pochi e gustosi ingredienti: crema di zucca condita con olio, salsiccia, rosmarino. Dopo una prima cottura a 250° per circa 20-25 minuti  la pizza è pronta!

 

# Gara dei cuochi #

La penalità che lo chef della squadra del peperone assegna alla squadra avversaria è “cavolo a merenda”: l’ingrediente a sorpresa è la brioches.

Le ricette di oggi: squadra del pomodoro “” e squadra del peperone “Maltagliato integrale con moscardini e pomodori secchi – Ovetto”.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
05 ottobre 2017
di silvia