4 febbraio Giornata mondiale contro il cancro

La lotta contro i tumori è oggi uno degli argomenti più “caldi” in circolazione e che riscuote sempre un grande successo in qualunque ambito se ne parli. I medici, che nel giorno del 4 febbraio hanno istituito la giornata mondiale contro il cancro, affermano che la prima arma di prevenzione in assoluto davanti a questo tipo di malattia è un corretto stile di vita, molto spesso anche il primo modo per prevenire l’insorgere di questi problemi.

Il tema promosso dall’Unione Internazionale contro il Cancro (UICC) è proprio quello di combattere il tumore con la prevenzione, ovvero adottando uno stile di vita sano: movimento costante, corretta alimentazione, niente fumo. Adottando questi accorgimenti dicono gli esperti che la possibilità di contrarre il cancro si riduce di più del 50%.

I dati di oggi secondo gli esperti:  il cancro è sempre di più una malattia “cronica” con cui si convive e dalla quale si può guarire, tanto che il tasso di guaribilità è passato dal 40% del 2000 al 61% attuale (con punte del 90% per tumore al seno e alla prostata).

in: Eventi
03 febbraio 2017
di silvia