4 continenti celebrano la “Settimana della cucina italiana nel mondo”

Educazione Alimentare: Cultura del gusto è il tema della quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019.  L’iniziativa è dedicata a promuovere all’estero la cucina italiana di qualità e i nostri prodotti agroalimentari e si sta sempre più affermando come un appuntamento di grande rilevanza.

La nuova edizione della Settimana della Cucina, oltre al focus sugli aspetti di educazione al gusto e a un modello di alimentazione equilibrato e corretto, proporrà tra le sue linee direttrici la valorizzazione e la riscoperta dei territori di origine dei nostri prodotti tipici, unita ad azioni di contrasto al fenomeno dell’Italian sounding.

Dall’Irlanda all’Ungheria, dalla Cina al Giappone, dagli Stati Uniti al Guatemala, dal Sudafrica alla Turchia: gli Ambasciatori del Gusto portano, per tutto il mese di novembre, la cucina italiana di qualità in 14 global cities diventando di fatto portavoce diretti di quella storia enogastronomica e di quella autenticità di prodotti che tutto il mondo ci invidia.

in: Natale
12 Novembre 2019
di silvia