30 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

Il tema della prima sfida di oggi è l’omelette: a sfidarsi ai fornelli ci sono Cesare Marretti per la squadra del peperone e Katia Maccari per la squadra del pomodoro. Le ricette dei due chef sono rispettivamente “Omelette con acciughe e zucchine” e “Omelette con cotto, funghi e eddamer”.

L’assaggio per assegnare la vittoria è nelle mani di Antonella: vince la sfida di questo lunedì Katia, che durante la gara finale assegnerà una delle 5 penalità alla squadra avversaria.

 

# La cucina della sfoglina #

Lunedì pasta fatta in casa in compagnia di Alessandra Spisni. La maestra di cucina propone oggi un impasto fatto con farina, uova e olive nere tritate grossolanamente; il gusto esterno alle olive nasconde all’interno una crema al sapore di noci. La sua ricetta del giorno è Tortelli alle noci.

Qui la ricetta > Tortelli di noci

 

# Mister Alloro #

Il secondo appuntamento è con Sergio Barzetti che torna a preparare uno dei suoi piatti migliori: il risotto. Per la ricetta di oggi l’abbinamento è tra la dolcezza delle arance che si unisce al sapore del radicchio e dello zafferano. La sua ricetta del giorno è Risotto al radicchio con arancia e zafferano.

 

# Il dolce per la  famiglia #

Come ogni lunedì anche oggi ai fornelli c’è Natalia Cattelani che propone una ricetta golosa e spiritosa. Con una base morbida al cacao e una crema al cioccolato fondente, il dolce di Nat è una Torta fantastica al cacao, da decorare con panna montata e granella di pistacchi.

Qui la ricetta > Torta fantastica al cacao

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
30 ottobre 2017
di silvia