29 e 30 luglio: selezioni per il nuovo programma di Antonella Clerici

Siamo a Napoli dove nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 luglio si tengono le selezioni dei pasticceri del sud Italia che prenderanno parte al nuovo programma televisivo di Antonella Clerici. Saranno ospitate da Sebezia, il nuovo centro partenopeo di alta formazione per la cucina e la pasticceria. 

Una nuovo formar, una nuova trasmissione televisiva partirà infatti l’8 settembre su Rai Uno, subito dopo La prova del cuoco: lo show porta il titolo di “I dolci di Antonella” dove verrà dato grande spazio ai giovani pasticceri che dovranno sfidarsi tra loro per realizzare dolci che saranno poi giudicati da esperti del settore.

Come si legge sui comunicati stampa della Rai “…La scenografia, dai vivissimi colori pastello che richiamano dolci e zucchero filato, vedrà sfidarsi in una gara appassionante aspiranti maestri pasticceri, che saranno giudicati da pasticceri “stellati”…“.

La prova del cuoco resisterà sempre anche nella prossima stagione, 2014/2015, questo nuovo programma sarà un prolungamento del cooking show del mezzogiorno, che andrà a lottare a colpi di sac a poche con Caterina Balivo e il suo Detto Fatto Light, l’anteprima del programma dedicato ai tutoriali in onda dalle 14 alle 14:45. Ma non finisce qui: la stessa Balivo probabilmente farà a sua volta un altro tipo di concorrenze con un nuovo programma in onda su Rai2 in prima serata, il cui titolo dovrebbe essere “Il più grande pasticcere“.

in: Film e programmi tv
29 Luglio 2014
di silvia