28 settembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

La puntata di oggi si apre con una nuova sfida veloce ai fornelli tra Marco Bottega e Mauro Importa. Il tema del giorno sono le cozze. Quali ricette sprint si possono preparare con questo ingrediente? Marco cucina “Soutè di cozze” e Mauro “Cozze fritte”; tempo per la sfida: 10 minuti.

Penalità a chi perde la sfida, secondo il palato di Antonella: cavolo a merenda, tutto a mano, scoppio ritardato, divieto di…, impiatto allo sbaraglio.

La vittoria va a … Marco!

 

I primi di Alessandra Spisni #

Alessandra Spisni oggi prende “per la gola” i telespettatori presentandosi ai fornelli con tre fette di mortadella a bagno nel latte.

La sua ricetta del giorno è una golosa cotoletta di mortadella con contorno di patate. Qui la ricetta: Cotoletta di mortadella con patate prezzemolate

 

# La pizza di Gino Sorbillo #

Pronti per una ricetta golosa e ricchissima di gusto? Ospite oggi alla prova del cuoco c’è il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che preparare un calzone ripieno. La ricetta del giorno è Calzone imbottito con provola, funghi, prosciutto arrosto.

 

# Le dolcezze di Sal De Riso #

Dalla Costiera Amalfitana oggi in studio c’è il pasticcere Salvatore De Riso che oggi ha portato la frutta di settembre, ovvero i fichi con cui preparare una golosa Torta settembrina a base di gelatina ai fichi banchi del Cilento.

 

# Gara dei cuochi #

I panieri di oggi contengono:

Squadra del Pomodoro: pecorino al tartufo, gamberi, yogurt, indivia belga, porcino. Squadra del Peperone: prosciutto cotto, fesa di tacchino, pomodori secchi, mozzarella di bufala, melanzana

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 Settembre 2017
di silvia