28 luglio 2015: a Expo c’è la Festa della Frutta

Non poteva che aver luogo presso i padiglioni di Expo Milano 2015 la festa della frutta e della verdura, un evento che vede protagonisti appunti due degli alimenti più importanti della nostra piramide alimentare. In occasione di questa festa Coldiretti distribuirà presso i padiglioni dell’esposizione universale circa 50 quintali di frutta fresca a tutti i visitatori.

Per una giornata all’insegna dell’alimentazione salutare e dello stile di vita corretto, saranno presenti presso tutta l’esposizione tantissimi allestimenti e creazioni di ogni genere inerenti a questo tema che lega frutta&verdura. All’interno dei Padiglioni del Cluster Frutta e Legumi, lungo il Cardo e al Parco della Biodiversità le varietà di frutta e verdura, provenienti da tutto il mondo, sfileranno all’insegna di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano. La giornata vedrà coinvolti molti dei Paesi presenti all’Esposizione Universale in una ricca e divertente programmazione di eventi, tutti volti alla degustazione e alla scoperta delle infinite proprietà, forme e gusti di frutta e verdura esistenti sul nostro Pianeta.

Come si legge sul sito ufficiale di Expo Milano 2015

“La giornata si animerà con show e dimostrazioni a cui seguirà la degustazione di insalate e di macedonie offerte dai Padiglioni del Cluster Frutta e Legumi. Nel Padiglione Afghanistan si potrà gustare un cocktail di mango e partecipare a un rinfresco con pietanze allo zafferano, il Gambia offrirà bibite a base baobab e ibisco e nel Padiglione Kyrgyzstan e Uzbekistan si potrà assaporare la frutta tipica dei Paesi caucasici. Durante la Festa della Frutta e della Verdura, il Parco della Biodiversità ospiterà l’evento organizzato da NaturaSì “Frutta da bere e da mangiare”, durante il quale verranno offerti rinfrescanti centrifugati di frutta e verdura e assaggi di moltissime varietà di frutta e ortaggi di stagione, tutti coltivati secondo le tecniche biologiche e nel rispetto della terra.”

in: Eventi
28 Luglio 2015
di silvia