26 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

La sfida di oggi è tra gli chef Ivano Ricchebono per la squadra del pomodoro e Christian Bertol per la squadra del peperone. Il tema che i due chef devono riproporre nei loro piatti è Gnocchi di castagne.

Ricette: Ivano “Gnocchi  di castagne con crema di prezzemolo” – Christian “Gnocchi di castagne con fonduta di fontina”.

Tempo 10 minuti: chi vince applica una delle cinque penalità al concorrente avversario.

 

# La pizza di Bonci #

Il primo ospite in studio oggi è Gabriele Bonci che prepara una delle sue famose pizze, la pizza ai quattro formaggi. Questa pizza rustica dal gusto contadino viene preparata con un classico impasto: 1kg farina, 4 g lievito di birra secco, 450g acqua – dopo due ore vanno aggiunti 150 g di acqua e 20 g sale-

Per il condimento di questa pizza i formaggi utilizzati sono: Caprino, Toma piemontese, Formaggio Erborinato, Taleggio di bufala; per completare pecorino grattugiato, noce moscata e mela cotogna.

 

# Gianfranco Pascucci #

Si anticipa a giovedì l’appuntamento con il pesce; ai fornelli c’è Gianfranco Pascucci che “torna al mare” con una ricetta che fa casa. Le sue polpette di merluzzo al vino bianco, sono preparate con pesce merluzzo e peperoni secchi.

 

# Giovedì pasta con Anna #

La puntata prosegue con la rubrica delle ricette casalinghe di Anna Moroni; la maestra di cucina oggi prepara un primo piatto a base di reginette, condito con un sugo di capperi e scarola.

Le sue Reginette con scarola, capperi, olive e pinoli sono un piatto veloce che si prepara in pochissimi minuti.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
26 Ottobre 2017
di silvia