21 novembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

Nel primo round di oggi Roberto Valbuzzi e Cesare Marretti si sfidano su “Il condimento delle orecchiette“… le orecchiette fresche gliele fornirà la signora Maria Pia, esperta in materia, venuta apposta da Bari per prepararcele! Il tempo a disposizione per la preparazione delle ricette è di 10 minuti.

Vince la prima sfida di oggi Cesare Marretti.

 

 # La cucina di Persegani #

In ogni sua ricetta Daniele Persegani ci racconta un po’ della sua storia e del suo territorio ricco di tradizioni. Oggi preparerà per i Cappellacci alle mele piccanti, fontina e luganega, un primo piatto a base di pasta fatta in casa.

 

# L’arte di Mainardi #

E’ ora il turno dello chef Andrea Mainardi che prepara i profiteroles, ma non i classici dolci, bensì salati. Con un impasto fatto con burro, farina, uova e acqua, i suoi antipasti vengono farciti con una mousse di formaggio (ricotta e caprino), pancetta affumicata, pomodori secchi e carciofi.

 

# Gara dei cuochi #

Ultimo appuntamento di oggi con la gara dei cuochi, dove si sfidano squadra del pomodoro e squadra del peperone.

I panieri: pomodoro “catalogna, cozze, focaccia ligure, alici, catalogna, pigato” e peperone “bocconcini maiale, cipolline, mirtilli, formaggio spalmabile, biscotti secchi, carote”.

Le ricette: pomodoro “Farfalle con gambuccio e gratinato misto” e peperone “Maialino glassato con verdure in agrodolce e cheesecake di mirtilli”.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
21 novembre 2017
di silvia