Il 2017 inizia con la Prova del cuoco: puntata del 2 gennaio

Buon Anno a tutti! Le feste sono finite e si parte quindi con la seconda parte della prova del cuoco: Antonella Clerici ogni giorno con tanti ospiti presenta un menù ricco e diverso: le ricette del riciclo, della salute, del risparmio, per chi è intollerante oppure per chi ama cucinare piatti originali … insomma, ce n’è un po’ per tutti!

La puntata di oggi vede la partecipazione di Anna Moroni, Marco Bianchi e tantissimi altri ospiti per un menù creativo!

1. In cucina con Anna Moroni

L’anno nuovo parte con la ricetta di Anna Moroni; per iniziare nel modo giusto il 2017 e con una ricetta dedicata alla salute, soprattutto dopo le abbuffate delle feste, la ricetta di oggi è la Zuppa imperiale

Qui la ricetta -> Zuppa imperiale

2. La cucina della salute di Marco Bianchi

L’anno inizia con un tocco di salute grazie all’insalata di Marco Bianchi; tantissimi ingredienti ricchi di vitamine e sali minerali ideali per dare un tocco di salute al nostro organismo dopo le abbuffate delle feste. La ricetta del giorno è Insalata di fagioli.

3. La specialità del giorno di Riccardo Takamizu

Direttamente dal Braile oggi Riccardo porta la ricetta del post-feste, ovvero un piatto a base di carne di manzo. Il suo piatto del giorno è la Picania brasiliana.

4. Il dolce di Natalia Cattelani

La prima proposta dolce del 2017 è di Nat Cattelani che pensando ai bambini propone una divertente Corona di Orsetti, preparata con un impasto lievitato a base di farina di semola e una farcia fata di cioccolato bianco e cioccolato fondente. Davvero irresistibile!!!

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
02 Gennaio 2017
di silvia