20 chili di pasta precotta che “non scadono mai”: boom di vendite online

L’annuncio parla chiaro e non trae in inganno: un maxi confezione di 20 kg di pasta precotta, che scade tra 20 anni (cioè mai), è stata messo in vendita a 89,99$. Una trovata originale che però l’azienda non avrebbe mai pensato attirasse così tanto l’attenzione del pubblico: per la catena americana Costco le vendite di queste confezioni sono schizzate alle stelle tanto da registrare il tutto esaurito.

Sono state stimate vendite per circa 100 prodotti.

La confezione, che in euro verrebbe a costare circa 77€, copre 180 porzioni al prezzo medio di 40 centesimi ciascuna. Sul sito viene offerta Banquet Macaroni & Cheese Storage Bucket, ovvero della pasta precotta che ha suscitato l’entusiasmo della clientela (ovviamente tutta americana).

Lo stupore è tutto attorno alla data di scadenza: la dicitura sulle confezione recita se conservato, il prodotto è buono fino al 2039. Una curiosità che ha suscitato in rete qualche piccola polemica e perplessità “com’è possibile che un prodotto alimentare duri così tanto?”. La risposta ovviamente può essere solo una, legata alla qualità e alla quantità dei conservanti utilizzati.

Eppure, gli americani che rispetto a noi italiani sono meno “esperti” in questo campo, si ritrovano in pieno accordo sulla bontà del prodotto “Deliziosa“, scrive un utente, “Onestamente, mi aspettavo qualcosa che avesse un sapore orribile”, gli fa eco un altro.

 

in: Notizie Dal Mondo
15 Gennaio 2019
di silvia