2 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

La puntata di oggi si apre con l’ormai abituale gara tra gli chef, che permetterà loro di vincere il vantaggio per la sfida finale. Ai fornelli oggi Valerio Braschi e Riccardo Facchini che devono cucinare rispettando il tema “Emilia Romagna, polpette”. Le ricette del giorno sono rispettivamente “Polpette della nonna” e “Polpette con l’arrosto del giorno prima”.

Ad assaggiare i piatti e decretare il vincitore, dopo i 10 minuti della sfida, tocca ad Antonella Clerici: oggi la vittoria va a Riccardo Facchini.

 

# Il risotto di Mister Alloro #

Sergio Barzetti inaugura questa prima settimana di ottobre con uno dei suoi famosi risotti, preparato con Riso Carnaroli e condito con spinaci e tanto gorgonzola. Il suo riso del perdono è fatto con spinaci novelli, gorgonzola dolce e taleggio.

 

# Il dolce di Nat #

Come ogni lunedì a dare un tocco di magia in cucina ci pensa Natalia Cattelani che per oggi ha portato amaretti mandorle e zucchero: la sua torta di questo lunedì è la Crostata di Zia Concetta. Una base di pasta frolla condita con un ripieno al caffè, amaretti, mandorle e tanto zucchero!

 

# La Gara dei cuochi #

La penalità che pende sulla squadra del pomodoro è “divieto di… : olio”.

Le ricette che le squadre propongono oggi sono: squadra del pomodoro “stracotti di merluzzo su crema di piselli e Fish and chips con broccoli in due consistenze e squadra del peperone “Ravioli di scamorza e mela cotogna e nodino al croccante di mandorle e cacao”.

La vittoria di oggi va alla squadra del peperone!

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
02 ottobre 2017
di silvia