19 settembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# La gara 1° round #

La puntata di oggi si apre con l’ormai abituale appuntamento dedicato alla sfida tra gli chef che permetterà loro di vincere un vantaggio per la sfida finale, la gara dei cuochi.

Il tema del giorno è San Gennaro, ovvero miracolo in cucina; ai fornelli ci sono Valerio Braschi che cucina “Lasagnetta dei miracoli” e Mauro Improta che prepara “Zucchine indorate e fritte”.

La gara è vinta da Valerio , che dovrà dare una penalità all’altra squadra

 

# Il primo di Alessandra Spisni #

La puntata prosegue con le ricette golose di Alessandra Spisni a base di pasta fatta in casa! Per rispettare la tradizione, la maestra di cucina oggi sceglie di preparare le sue, ormai famosissime tagliatelle: il condimento di oggi viene preparato con basilico e limone, un piatto semplice ma come assicura lei ricco di gusto.

 

# I piatti di Andrea Mainardi #

Della serie “magie in cucina”, oggi Andrea Mainardi ci suggerisce come preparare un perfetto pan brioche fatto con ariana, zucchero, burro e uova, sale, latte e lievito, acqua. La sua performance però non limita alla solo preparazione del pane, ma prevedere anche la realizzazione di una ricca farcia a base di carciofini sott’olio, pomodori secchi, funghi e olive nere, prosciutto cotto e bier.

 

# I panini di Reponi #

Panino del giorno a base di : pane integrale in cassetta, salume di tacchino, rosmarino tritato, olio evo, uva da vino Trebbiano, formaggio di capra.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
20 Settembre 2017
di silvia