19 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

La puntata di oggi inizia con la sfida tra Francesca Marsetti e Valerio Braschi. Il tema delle ricette di oggi è spaghetti al pomodoro.

Francesca “Spaghetti al pomodoro con scalogno e basilico” e Valerio “Spaghetti con sugo in due consistenze”. Tempo a loro disposizione 10 minuti.

La vittoria permette allo chef la possibilità di assegnare allo sfidante una delle 5 penalità: divieto di, impiatto allo sbaraglio, cavolo a merenda, tutto a mano, meno due minuti.

La vittoria di oggi va a Valerio che dovrà dare una penalità a Francesca.

 

# La pizza di Bonci #

Alla prova del cuoco oggi c’è il gigante buono: Gabriele Bonci oggi prepara una pizza speciale con sugo di pomodoro e polpette, una delle preparazioni più golose della pizzeria di Bonci, forse un po’ american Style.

 

# Il re della salute #

Torna ai fornelli Marco Bianchi dopo un lungo periodo di assenza per motivi personali. Il cuoco della salute sceglie di preparare per il suo ritorno un piatto a base di noci e barbabietole. La ricetta di oggi è gnocchi di semolino rosa con salsa di noci.

 

# Il dolce di Anna #

A chiudere il menù di questo giovedì ci pensa Anna Moroni con i suoi Biscotti da Inzuppo, ovvero dei piccoli dolcetti a base di farina integrale ideali per la prima colazione.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Ottobre 2017
di alessio