18 settembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# La cucina di Mister Alloro #

Oggi ai fornelli della prova del cuoco troviamo per primo Sergio Barzetti che torna non con il suo classico risotto ma con un piatto diverso a base di verdure e formaggio.. La ricetta del giorno, per iniziare al massimo la settimana, è un Cous cous con zucchine e ricotta salata.

 

# C’era una volta Luisanna Messeri #

La puntata di oggi prosegue con le ricette di Luisanna Messeri che delizia il pubblico in studio e i fan a casa con un secondo piatto a base di carne di faraona, che lei cucina usando anche fruttae formaggio. La sua ricetta del giorno è Involtini di faraona con uva.

 

# La moda dello Streetfood #

Prosegue l’appuntamento di oggi con il tema dello streetfood, ovvero quello del “cibo da strada” sempre più amato e diffuso non solo in tutta Italia ma anche in tutto il mondo.

A spasso per la città di Palermo, Peppone ci porta alla scoperta di alcune bontà tipiche del luogo:

– la panella, prodotto di origine araba la cui preparazione viene fatta usando farina di ceco, acqua, prezzemolo, sale, e pepe; il tutto golosamente fritto;

– il pane con la milza: uno streetfood tipico palermitano

– la cigliola

 

# Il dessert di Luisanna Messeri #

A chiudere il menù in dolcezza ci pensa Natalia Cattelani che scegliere una ciambella diversa dal solito perchè non richiede la cottura in forno, bensì al vapore. Preparato con un impasto classico a base di farina, zucchero, uova si aggiunge lo yogurt greco e il cacao che rendono ancora più golosa la sua Ciambella al vapore.

 

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
18 settembre 2017
di silvia