17 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

“Siete pronti? Siete caldi? La Prova del Cuoco sta arrivando con il trio delle meraviglie! Puntata scoppiettante oggi, anzi atomica”

# Gara 1° round#

Sfida ricca oggi alla prova del cuoco: ai fornelli per la squadra del peperone c’è Marco Bottega e per la squadra del pomodoro Ivano Ricchebono. Il tema della gara lampo (10 minuti) di oggi è la pasta con le alici.

Le ricette: Ivano “Pasta con alici e battuto di pomodori secchi capperi e pinoli” e Marco “Pasta alle alici alla campagnola

A giudicare i piatti e assegnare la vittoria c’è Antonella. In palio la possibilità di assegnare allo sfidante una delle 5 penalità, per la gara finale.

 

# Daniele Persegani ai fornelli #

E’ ora il turno dello chef Daniele Persegani che come ogni martedì ci propone la sua ricetta. Per oggi un primo piatto a base di cavolfiore.

Qui la ricetta di oggi >  Sformatino di cavolfiore in salsa fucsia

 

# Le ricette di Andrea Mainardi #

Per oggi una ricetta davvero particolare e originale: volete servire le costine di maiale in un modo alternativo? Ecco la ricetta pazzesca: strudel di costine di maiale alle mele.

Qui la ricetta di oggi > Strudel di costine di maiale e mele

 

In cucina con Alessandra #

Torna ai fornelli la maestra di cucina Alessandra Spisni! Con Alessandra oggi è tempo di torte, facili e casalinghe, al cioccolato bianco.

Qui la ricetta completa > Torta al cioccolato bianco

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
17 Ottobre 2017
di silvia