16 ottobre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round #

Si parte con la gara iniziale! Il Primo round di oggi è sugli involtini di carne… chi vincerà? In studio ai fornelli troviamo: a rappresentare la squadra del pomodoro Christian Bertol che prepara Involtini con i funghi, per la squadra del peperone c’è Giampiero Fava che cucina i suoi Involtini alla romana.

Antonella Clerici assaggia i piatti e assegna la vittoria di oggi a Giampiero Fava.

 

# Mister Alloro #

Si prosegue oggi con le “tirache” del cuoco Mirko preparate da Sergio Barzetti:  un primo piatto fatto con pasta a base di farina di farro e uova, e un sugo con cavolo cappuccio e patate.

 

 

# Il dessert #

E’ ora la volta di Natalia Cattelani che prepara per oggi un torta buonissima ma senza zucchero, con tanta frutta e frutta secca utilizzata per dolcificare la torta.

Qui la ricetta di oggi > Dolce di mele senza zucchero

 

# Gara dei cuochi #

I panieri della sfida di oggi contengono: squadra del pomodoro “bocconcini di maiale, maggiorana, ricotta di pecora, piselli, scarola” e squadra del peperone “franciacorta, petto d’anatra, bitto, mirtilli e insalata valeriana”. Le ricette proposte nella sfida di oggi: pomodoro “Soufflé di ricotta con maggiorana e crema di piselli e bocconcini di maiale con scarola” e peperone “Ravioli di bitto con ragù d’anatra e petto con composta di mirtilli“.

La penalità scelta da Giampiero Fava è “divieto di…uova”.

La vittoria va oggi alla squadra del peperone, con un punteggio di 22 a 20.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
16 Ottobre 2017
di silvia