15 novembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° Round #

La puntata di questo mercoledì si apre con la sfida sulla preparazione delle fettine alla pizzaiola. In gara per la squadra del pomodoro c’è Katia Maccari che preparare le Fettine alla pizzaiola con polpa di pomodoro, prezzemolo e capperi; contro di lei per la squadra del peperone c’è oggi Natale Giunta che cucina la sua Pizzaiola alla siciliana.

A premiare la ricetta di oggi è il gusto di Antonella Clerici, che assegna la vittoria a Natale: lo chef darà una delle cinque penalità a Katia durante la sfida finale.

 

# La cucina di Anna #

Si entra nel vivo del meno del giorno con la rubrica di Anna Moroni che vista la stagione fredda in arrivo ha deciso di preparare il suo classico Minestrone di verdure. Per questa ricetta gli ingredienti che non mancano sono: cavolo nero, cavolo verza, fagioli a coraggio, cavolfiore, patate, mela, pomodoro, porri e zucca. Il tutto diventa goloso se accompagnato con i crostini!

Un nostro suggerimento > Minestrone alla milanese

 

# La ricetta di Luisanna #

Autunno in cucina e nel piatto con la ricetta proposta oggi da Luisanna Messeri; la maestra di cucina porta in studio la pasta fresca per lasagne, i funghi ela salsiccia di maiale. Con questi ingredienti il suo piatto del giorno è la Lasagna d’Autunno.

Alcune nostre ricette > Lasagne ai carciofi | Lasagne di zucca e gorgonzola

 

# I consigli della salute #

Come ogni mercoledì torna l’appuntamento con la rubrica della salute della dottoressa Evelina Flachi. Oggi con lei si parla di mal di testa, sindrome che con l’arrivo del freddo e del vento colpisce molto spesso tante persone.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
15 Novembre 2017
di silvia