13 novembre 2017: tutte le ricette della prova del cuoco

# Gara 1° round#

Nel primo round di oggi il tema è la frittata con le cipolle. Ai fornelli su questo piatto si sfidano Mauro Improta e Cristian Bertol che preparano rispettivamente “Frittata di cipolle con patate e primo sale” e “Frittata di cipolle golosa con pancetta”.

Vince la sfida di oggi, dopo l’assaggio di Antonella, Cristian che durante la gara finale assegnerà allo sfidante una delle cinque penalità.

 

# Povedilla in cucina #

Un grade ritorno alla prova del cuoco, nella puntata di questo lunedì: lo chef David Povedilla, dopo un breve periodo di assenza, torna in studio per cucinare la sua Paella Valenciana, ovvero una paella a base di carne o pollo e verdure (peperoni, piselli, fagiolini, fagioli e passata di pomodoro.

 

# La cucina di Mister Alloro #

Come ogni lunedì ai fornelli della prova del cuoco c’è anche Sergio Barzetti. Per il menù di oggi, lui si dedica alla carne invece che al riso, preparando dei Medaglioni di manzo al porto.

 

# Il dolce di Nat #

Come ogni lunedì c’è il momento più dolce della puntata, in compagnia di Natalia Cattelani. La maestra di cucina oggi propone una nuova divertente ricetta, una torta in guscio bicolore dove vengono usate sia le nocciole che il cioccolato fondente.

 

# Gara dei cuochi #

Per la sfida finale, la penalità che lo chef Cristian ha deciso di assegnare alla squadra avversaria è Cavolo a merenda, consegnando a loro il cocco fresco.

Ingredienti e ricette di oggi:

Squadra del pomodoro: trota salmonata, timo, mandorle, castagne precotte, broccoletti > “Risotto alle castagne e filetto inc rosta di mandorle e timo e broccoletti”. Squadra del peperone: ricotta pecora, prosciutto cotto, salsicce, indivia riccia e zucca > “Mezzelune con ricotta e porto e hamburger con indivia in agrodolce”.

La vittoria di oggi viene portata a casa dalla squadra del peperone.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
13 Novembre 2017
di silvia