12-15 Settembre 2015: a Bologna c’è SANA

Se settembre è sinonimo di buoni propostiti per riprendere al meglio la normale attività quotidiana, allora l’evento in programma nella città di Bologna fa proprio al caso nostro: una kermesse dedicata solo ed esclusivamente a tre temi, quali benessere, alimentazione e natura.

Il “Salone Internazionale del Biologico e del Naturale” sarà aperto al pubblico nelle giornate dal 12 al 15 Settembre 2015, presso il Quartiere Fieristico di Bologna (Ingresso Ovest Costituzione e Sud Aldo Moro) dalle 9:30 alle 18:30 (martedì 15 chiusura alle 17:00).

I temi sono appunto tre: ALIMENTAZIONE, BENESSERE, PRODOTTI NATURALI.

ALIMENTAZIONE: i valori del bio in primo piano
Il Settore è dedicato esclusivamente alle aziende con produzioni biologiche certificate.
La verifica delle certificazioni sarà affidata a una Commissione di controllo esterna, composta dai rappresentanti degli organismi di certificazione.
BENESSERE: le regole dello star bene
E’ il Settore dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza).
PRODOTTI NATURALI: la natura tutti i giorni
Una selezione di prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana completeranno la proposta di un benessere che pensa anche all’ambiente.

La manifestazione è un’occasione per tutti i visitatori per aggiornarsi su questi temi, temi che si legano anche ad Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. BolognaFiere infatti è Official Partner di Expo Milano 2015 e progetta e realizza una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della Biodiversità con all’interno il Padiglione Biologico e del Naturale.

in: Eventi
07 settembre 2015
di silvia