10-11-12 Ottobre 2014: Castelli di Cioccolato

Tre giorni di full immersione nella prelibatezza dolce a cui nessuno riesce a resistere: fondente, al latte, bianco, il cioccolato è uno di quei cibi a cui difficilmente si riesce a resistere e in questi tre giorni la fiera servirà a scoprirne a fondo tutti i segreti.

Sollecitazione del gusto, rivelazione di tutte le qualità, conoscenza dei più nascosti segreti: la terza edizione di “Castelli di Cioccolato” si terrà presso i Castelli Romani con il Patrocinio del Comune di Marino e si pone come obiettivo quello di sollecitare le curiosità dei partecipanti andando oltre al semplice gusto che contraddistingue da sempre questo alimento.

In questa Fabbrica di cioccolato sarà possibile partecipare a tantissimi eventi organizzati: conoscere le fasi di trasformazione della fava di cacao, lavorazione del cioccolato, realizzazione di cioccolatini e simili. Ma non solo perché il divertimento e il piacere non finiscono qui: novità di quest’anno è la partecipazione di Giancarlo Maestrone, Maestro cioccolatiere che rivelerà al pucclico come lavorare nel modo corretto e migliore il cioccolato, come trasformarlo (per questo punto sono stati organizzati diversi laboratori, sia per coloro che si vogliono divertire che per gli esperti che vogliono approfondire le loro conoscenze) e come creare alcune tra le più gustose ricette.

Ma le sorprese continuando, perché in questo “appuntamento con il gusto” si potranno fare degustazioni a base di Birra, Grappa al cioccolato e ancora assistere a show cookies e creazioni live in cioccolato.

A concludere questo grande e gustoso evento, nella giornata di domenica 12 ottobre 2014, ci sarà il grande chef patissier Domenico Spadafora per uno showcooking a sorpresa.

in: Eventi
08 Ottobre 2014
di silvia