1 settembre 2015: Confagricoltura celebra la pizza

Un grande evento durante il fuori Expo Milano 2015 quello organizzato da Confagricoltura per celebrare uno dei capolavori per eccellenza della gastronomia italiana, ovvero la pizza, il piatto che sempre più spesso viene imitato in tutto il mondo. La location per l’evento è a Milano.

Sarà tenuto presso la Casa degli Atellani dove è stata riportata in vita la vigna appartenuta a Leonardo Da Vinci: vero e proprio simbolo del made in Italy, la pizza è considerata da tutto un “capolavoro universale”. Durante la giornata di martedì 1 settembre verranno organizzate degustazioni ed eventi, promossi da Confagricoltura, per evidenziare l’importanza che questo semplice piatto ha sia per il nome della nostra nazione che per la nostra economia. La giornata sarà animata dal talento dei pizzaioli più famosi e importanti di tutta la penisola che creeranno veri e propri capolavori, partendo dai prodotti di eccellenza dell’agricoltura italiana, quali grano, pomodoro, olio extravergine d’oliva, mozzarella.

Si è espresso su questo argomento il presidente di Confagricoltura Mario Guidi, spiegando il perché della scelta di quella precisa location: “La Casa degli Atelani è il luogo ideale per far conoscere ai visitatori di Expo i nostri capolavori, frutto dell’ingegno, dell’inventiva e della laboriosità che hanno reso il nostro Paese famoso nel mondo e che nel grande genio di Leonardo Da Vinci hanno trovato l’apice della loro espressione.”.

in: Eventi
06 Agosto 2015
di silvia